Torta menta, cioccolato e cocco

Buonasera ❤️

Essere una studentessa fuori sede non è molto facile nonostante tutte le bellissime novità ed esperienze che si presentano quando si cambia contesto. Ovviamente le affettuose visite degli amici e dei famigliari non mancano, rendendo tutto un po’ più semplice. Queste visite si trasformano anche in occasioni per rifornirmi dei miei prodotti preferiti che a Milano, ahimè, non riesco a trovare! Questo pezzettino di torta in foto mi è stato portato dal mio ragazzo nella sua ultima visita, non è un particolare prodotto che non trovo, ma ho comunque voluto pubblicarlo perché mi ricorda molto casa…ed è anche una delle mie torte preferite: menta, cioccolato e cocco 😍😍

Come avrò sicuramente già detto, non amo la menta (anche se, da alcuni miei post può sembrare il contrario😂) ma questa torta ha qualcosa di particolare e la adoro…forse la grande quantità di cioccolato compensa la presenza di menta 😜

Dolce, ma non troppo, “cioccolatosa”, ma non troppo, e poi il connubio cocco e cioccolato è uno dei miei preferiti! L’avete mai mangiata? Che ne pensate?

INGREDIENTI:

  • 3 uova
  • 120g di zucchero
  • 1 bicchiere di latte
  • 1/2 bicchiere di olio di semi
  • 1 cucchiaio di sciroppo di menta
  • 100g di cocco
  • 250g di farina integrale
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • Nutella o cioccolato fuso q.b.

PROCEDIMENTO:

  1. Rompere le uova in una ciotola e mescolarle con zucchero, olio e sciroppo di menta finché tutto non diventa omogeneo. Si aggiunge un ingrediente alla volta, si mescola per omogenizzare e poi si aggiunge l’ingrediente successivo.
  1. Aggiungere poi la farina, poca alla volta, e il lievito e continuare a mescolare il tutto fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo.
  1. Versare l’impasto in una teglia rivestita con carta forno e far cuocere in forno ventilato per 40 minuti a 180 gradi.
  1. Una volta pronta, ricopritela di cioccolato fuso (o di Nutella) e cocco. Per chi è più goloso consiglio di tagliare a metà la torta per farcire anche l’interno con del cioccolato.
Annunci

4 risposte a "Torta menta, cioccolato e cocco"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Inizia ora
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: